L'applicazione Fotocamera di Google possiede un ottimo algoritmo HDR+ e restituisce foto di notevole qualità considerando l'hardware utilizzato per lo scatto. Purtroppo tale miracolo software è appannaggio dei dispositivi di casa Google (quindi nexus e pixel). Gli appassionati del sistema android non sono stati con le mani in mano e da subito hanno realizzato il porting di questa applicazioni per vari dispositivi. In passato era necessario modificare il proprio smartphone ed ottenere i permessi di root per installare la gcam, adesso invece sono in circolazione file apk che non richiedono nessuna modifica al telefono. Ogni porting dell'applicazione è stato realizzato per un modello specifico di smartphone, quindi è chiaro che su internet ci sono tantissimi file diversi e diventa complicato trovare quello giusto per il proprio dispositivo. Niente paura, ci viene in soccorso il noto portale XDA DEVELOPERS.
XDA ha riunito tutte le varie versioni per i vari dispositivi in un'unica pagina denominata: Google Camera Port Hub. Sarà sufficiente scorrere la lista della pagina principale, trovare il nostro smartphone e cliccare sul link, verremo portati alla pagina di discussione di quello specifico apk, dopo averlo scaricato potremo installare la Google Camera sul nostro smartphone senza necessità di modifiche che richiedano i permessi di root.
XDA specifica che l'elenco delle versioni disponibili dell'applicazione non sono le più recenti ma quelle che si sono dimostrate più stabili, migliori per l'utilizzo da parte degli utenti.
Link:
XDA Google Camera Port HUB
Link:
XDA Google Camera Port HUB
Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo, usa i pulsanti qui in basso.
Nessun commento:
Posta un commento